MotoGP

MotoGP, Gran Premio Argentina, Rossi: “Competitivo dall’inizio alla fine, Vinales perfetto”

Valentino Rossi - CC BY SA-4.0

E’ un Valentino Rossi soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport MotoGP, dopo il secondo posto nel Gran Premio di Argentina. “Abbiamo sofferto nelle prove, come sempre con questa moto. Siamo migliorati step dopo step, ero indietro come posizioni ma il passo era buono. Credo di aver fatto una gara migliore rispetto al Qatar: mi sentivo meglio sulla moto e sono stato competitivo dall’inizio alla fine. Sapevo che avrei dovuto lottare con Crutchlow, poi con la caduta di Marquez ci siamo potuti anche giocare il secondo posto.

Una battuta anche sulla sua capacità di trasformarsi in gara: “Stamattina ero tra i primi, talvolta ci si concentra troppo sui giri veloci nelle prove libere e nel warm up: noi lavoriamo soprattutto sul passo. Dopo il Qatar speravo di essere tra i primi nelle prove, invece ero molto indietro. Alla fine, dovendo scegliere un giorno per essere veloce, direi che va bene la domenica”

Importante la messa a punto: “Oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti soprattutto sulla frenata, abbiamo trovato il set up giusto. Abbiamo deciso di concentrarci sulla moto 2017, la configurazione dello scorso anno ci avrebbe fatto soffrire nel finale delle gare. Maverick (Vinales, ndr) è stato super, ha avuto un inizio di stagione perfetto, ma noi ci proveremo già a partire dalle prossime gare.”

SportFace