MotoGP

DIRETTA – MotoGP, GP Olanda Assen 2017: le prove libere 1 (LIVE)

Jorge Lorenzo, MotoGP Ducati 2017 - Foto Bruno Silverii

Inizia ufficialmente il week end dei motori con la MotoGP che aprirà le danze con l’ottavo appuntamento del Mondiale 2017: il Gran Premio d’Olanda. Ad Assen riprende la corsa per il titolo iridato con Maverick Vinales in testa, minacciato da un Andrea Dovizioso scalpitante dopo due successi di fila.

Sul tracciato olandese, alle ore 9.55, andrà in scena la prima sessione delle prove libere. I piloti, nel tempo limite di 45 minuti, potranno provare varie strategie da adottare nelle fasi importanti di questo fine settimana tra cui spiccheranno le qualifiche e la gara.

Sportface.it seguirà l’evento con aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta scritta. Programmazione televisiva affidata alla diretta di Sky Sport.

Segui il LIVE delle FP1

AGGIORNA LA DIRETTA

__________________________

11:15 – Bandiera a scacchi, miglior crono nelle FP1 per Petrucci davanti a Zarco e Crutchlow. Quarto Dovizioso, quinto Rossi in risalita. Nel finale le Honda scendono in classifica con Pedrosa settimo e Marquez 12° appena dietro a Vinales.

11:10 – Rossi risale fino al settimo posto quando mancano due minuti. In testa Petrucci davanti a Zarco e Crutchlow

11:07 – Crutchlow è il primo a scendere sotto l’ 1’35″00

11:05 – Ultimi minuti di FP1, con Folger davanti a Miller e Vinales. Rossi intanto si sta migliorando

10:53 – Si sveglia Maverick Vinales, che fa segnare il miglior tempo. Decisamente più indietro Rossi, al momento 12° a quasi un secondo.

10:50 – Venti minuti al termine: Zarco prende la testa con pochi millesimi su Marquez e Bautista. Quarto Pedrosa, Yamaha per ora ancora in ombra.

10:38 – Molto veloci le Honda di Pedrosa e Marquez. Ora davanti a tutti però c’è Petrucci, in 1’36″120

10:35 – Si iniziano ad abbassare i tempi, in testa Marquez che avvicina il muro dell’ 1’37″00. Tutti cercano di entrare nelle prime posizioni: il meteo è incerto e quindi domani potrebbero anche essere importanti i tempi delle libere.

10.33 – I piloti prendono le dovute precauzioni nei punti puliti dall’olio, vedremo se la situazione cambierà nei prossimi minuti. Intanto Loris Baz prende la testa davanti a Danilo Petrucci.

10.29 – Riprendono le FP1, restano circa 41 minuti per questa prima sessione

10.23 – Buone notizie per Folger: il tedesco è già tornato nei box e sembra pronto per riprendere le libere. Ancora a lavoro gli addetti in pista per pulire il tracciato dall’olio.

10.18 – Gli addetti alla pista stanno lavorando per far riprendere il prima possibile le prove. Intanto Folger è stato portato alla clinica mobile per degli accertamenti, ma non sembra esserci niente di serio per lui.

10.11 – Inizio difficile in casa Ducati: oltre alla caduta di Lorenzo, prima della bandiera rossa anche Dovizioso ha avuto qualche problema con la sua Desmosedici. Probabilmente è stato il pilota italiano a perdere dell’olio.

10.07 – La sessione dovrebbe riprendere tra pochi minuti. Il problema è rappresentato probabilmente dall’olio presente sul tracciato. Sono in corso le verifiche sulla pista

10.02 – Bandiera rossa! Sessione sospesa per le condizioni della pista: a farne le spese anche Lorenzo e Folger, caduti ma senza conseguenze fisiche

9:59 – Primi giri di pista in queste FP1, miglior tempo di Barbera ma nessun big è ancora passato sul traguardo.

9:52 – Buongiorno a tutti i lettori di Sportface.it, pochi minuti al via della prima sessione di prove libere per la MotoGP ad Assen!

SportFace