MotoGP

Nicky Hayden, l’addio del campione MotoGP del 2006

GP Superbike - Foto Antonio Fraioli

Lunedì 22 maggio 2017, giorno triste per il mondo dello sport. Nicholas Patrick Hayden non ce l’ha fatta, la sua battaglia è terminata all’interno dell’ospedale di Cesena. Tutta colpa di un tragico incidente per le vie della città, pedalando in sella alla sua bici. Allo stop lo scontro fatale con un’automobile.

Hayden saluta tutti lasciando grande tristezza tra i suoi fans e tra tutti gli appassionati della MotoGP. Nella sua carriera, memorabile il trionfo nella stagione 2006 in cui vinse il titolo e, nel Mondiale successivo, decise di abbandonare il suo storico n. 69 per appostare il numero 1 (celebrativo). Ritiratosi nel 2015 dalla classe regina, Hayden è stato richiamato dalla Honda nella parte finale del Mondiale del 2016 collezionando un 15° posto nel Gran Premio di Aragona ed un 17° in Australia.

Dopo la lunga esperienza nel Motomondiale, Nicky ha affrontato una nuova sfida nel campionato superbike ottenendo la sua prima vittoria il 15 maggio 2016 a Sepang e chiudendo la sua stagione al quarto posto nella classifica iridata.

SportFace