MotoGP

MotoGP, GP Francia 2017: Redding brilla nelle FP3. Rossi 4° davanti a Marquez

Valentino Rossi, MotoGP Yamaha 2017 - Foto Bruno Silverii

Scott Redding registra il fastest lap nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Mondiale 2017 di MotoGP. Il pilota britannico, nelle FP3 sul tracciato di Le Mans, conquista il miglior crono di 1:35.674 riuscendo a prevalere sul connazionale Cal Crutchlow e su Jack Miller.

Quarta posizione per Valentino Rossi rimasto sempre in orbita “top-10” durante i 45 minuti delle prove libere 3. Proprio il leader del Mondiale si è lasciato alle spalle Marc Marquez, distante di una manciata di millesimi. Chiude la top-10 Karel Abraham, Pol Espargaro, Maverick Vinales, Loris Baz e Bradley Smith.

Tutti i piloti non presenti nelle prime dieci posizioni si dovranno giocare l’accesso al Q2 nelle qualifiche. Ciò vorrà dire che i vari Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e Danilo Petrucci, tra gli italiani, proveranno a chiudere il Q1 tra le prime due posizioni che concederanno l’accesso diretto al Q2 nella battaglia per la pole position. Pessime prestazioni da parte di Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo che si son accodati al gruppo nelle ultime posizioni.

Piloti qualificati nel Q2

  1. Scott Redding
  2. Cal Crutchlow
  3. Jack Miller
  4. Valentino Rossi
  5. Marc Marquez
  6. Karel Abraham
  7. Pol Espargaro
  8. Maverick Vinales
  9. Loris Baz
  10. Bradley Smith

SportFace