LIVE

DIRETTA – Qarabag-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 16:30 di martedì 26 settembre Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Qarabag-Roma, gara valida per il girone C di Champions League, in compagnia di un calciatore giallorosso. Una gara che Nainggolan e compagni devono assolutamente vincere per provare a tenere vive le speranze di qualificazione. E’ tempo quindi di rituffarsi sulla Champions League per i giallorossi ma dovranno vedersela contro la squadra di Gurbanov.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi proporrà una diretta testuale della conferenza del tecnico giallorosso a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


17.24 – Termina qui la conferenza stampa di Di Francesco e Juan Jesus!

17.23 – Jesus sull’evoluzione dopo i fischi dei primi tempi a Roma: “Ho vissuto per diverse stagioni all’Inter, conoscevo già ambienti difficili. Io sono stato sempre umile lavorando e senza una parola fuori posto,ad oggi ho dimostrato il mio valore.

17.21 – Su Defrel: “Può giocare ancora esterno, nelle ultime partite ho fatto altre scelte ma può tornare in quel ruolo. E’ un giocatore che conosco molto bene, mi basta anche vederlo in allenamento rispetto ad altri.”

17.19 – Di Francesco sulle domande dei giornalisti locali sui giocatori di casa: “Principalmente sono qui per pensare alla mia squadra, anche se il Qarabag ha diversi giocatori molto interessanti che sanno giocare e far male agli avversari.”

17.17 – Jesus sulla sua crescita alla Roma rispetto alle prime uscite in giallorosso: “Non dipende dall’allenatore, ma da me e dal mio lavoro. Anche l’anno scorso a partire da novembre ho iniziato a giocare bene, credo che quando ci sono dei cambiamenti sia normale un periodo di adattamento.”

17.14 – Sul turnover: “In determinati ruoli è utile cambiare, succederà domani come a Milano.” Sul duello Dzeko-Immobile: “Ovviamente preferisco Dzeko, sono due giocatori con caratteristiche differenti: Edin ha una maggiore presenza in area, Immobile diventa devastante in ripartenza ed è molto bravo anche spalle alla porta. Ma io mi tengo Edin.”

17.12 – “Sia Dzeko che Kolarov giocheranno dall’inizio, non dobbiamo pensare al Milan. Per vincere domani sera servirà una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, motivo per cui entrambi saranno in campo.” Così Di Francesco che conferma la presenza dal 1′ dei due migliori giocatori di questo avvio di stagione.

17.10 – Di Francesco sul livello della Serie A: “Non condivido il fatto che il nostro sia un campionato poco allenante, il divario tra piccole e grandi esiste anche in Spagna o Inghilterra. Esistono solo eccezione come il Leicester. Noi dobbiamo crescere ancora ma non credo che il livello della Serie A sia il motivo per cui fatichiamo in Champions.”

17.08 – Jesus sulle sue esperienze contro le squadre azere: “Ricordo partite complicate, contro il Qarabag ai tempi dell’Inter ad esempio. Sicuramente loro saranno cresciuti molto in questi ultimi tempi, quindi servirà una bella Roma per vincere.”

17.07 – Jesus sul rischio di sottovalutare l’avversario: “Anche domani sarà una gara difficile, loro vorrano riscattare il risultato di Londra contro il Chelsea. Noi dovremo essere pronti a dimostrare il nostro valore per cercare di vincere.”

17.05  – Il mister giallorosso su El Sharaawy: “Nell’ultimo periodo è cresciuto molto, Stephan interpreta al meglio questo tipo di gioco ma ricopre un ruolo molto dispendioso. Vedrete che si sarà spazio per tutti”

17.03 – Di Francesco sulle gerarchie: “Alleno tutti i giocatori nello stesso modo, ci sono tante partite ravvicinate e voglio affrontarle tutte al meglio. Per la partita di domani sera si danno per scontate tante cose ma io ho tanto rispetto del Qarabag, sono convinto che non sarà una partita facile.

17.00 – Con Di Francesco c’è Juan Jesus, che risponde alle domande sulla difesa: “Se giochiamo più alti è perchè siamo più corti e cerchiamo di riprendere subito la palla. In questo modo prendiamo anche pochi contropiedi, non c’è motivo di lavorare uno lontano dall’altro.”

16.59 – Finalmente inizia la conferenza stampa!

16.45 – Qualche minuto di ritardo per Di Francesco, che non è ancora arrivato in sala stampa

16.28 – Buon pomeriggio, tra pochissimo le parole di Eusebio Di Francesco direttamente dall’Azerbaijan, alla vigilia di Qarabag-Roma!

SportFace