LIVE

DIRETTA – Juventus-Fiorentina, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:30 di martedì 19 settembre toccherà a Massimiliano Allegri intervenire nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina, gara valida per la quinta giornata di Serie A. Sportface.it non vi lascerà soli e vi proporrà la diretta testuale dell’incontro con la stampa del tecnico bianconero.

Un appuntamento quindi da non perdere con le parole di Massimiliano Allegri che potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione in vista di una sfida importantissima e che i bianconeri non possono permettersi di sbagliare.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.50 – Si chiude qui la conferenza di Massimiliano Allegri, unica certezza fornita dal tecnico bianconero è la presenza di Szczesny in porta al posto di Buffon. Per il resto ancora diversi dubbi di turnover da sciogliere con l’allenamento odierno.

12.49 – Su Douglas Costa: “Normale stia attraversando un periodo di ambientamento, dovrò valutare oggi ma è uno di quelli che può partire dall’inizio domani sera.”

12.47 – Ancora su Higuain: “Una sua assenza non ci farebbe cambiare molto, al suo posto starebbe in campo o Mandzukic o Dybala. Gonzalo sta anche bene a livello fisico, possibile che giochi anche domani.” Su Pjanic: “E’ cresciuto molto in entrambe le fasi, intercetta più palloni e ne perde pochi. In questo momento è uno dei centrocampisti più forti in circolazione, le qualità le ha sempre avute.”

12.43 – Sulla Fiorentina:E’ una squadra molto organizzata e tecnica, molto ben allenata. Ha fatto risultati ma anche prestazioni importanti quando ha raccolto poco dal punto di vista dei punti. Chiesa? E’ uno dei migliori talenti italiani, avrà un grande futuro.” Sul match di domani: “Loro sono giovani e avranno poche pressioni, noi dobbiamo vincere con una buona prova difensiva avendo rispetto della Fiorentina. Non possiamo permetterci di sbagliare partita.”

12.41 – Sulle difficoltà delle ultime uscite: “La cosa più importante è capire come e quando difendere nei vari momenti. Col Sassuolo può durare cinque minuti, con il Barcellona venti ed è su questo che quest’anno dobbiamo migliorare.”

12.40 – Su Khedira: “Ci vorrà ancora una decina di giorni per vederlo in gruppo a lavorare.” Su Chiellini: “Valuterò oggi se farlo riposare, con tante partite e le alternative che abbiamo possiamo valutare bene ogni situazione.”

12.39 – Sulla tattica: “Non ho formule magiche, sicuramente l’arrivo di Howedes potrà permetterci alternative in più.” Sul turno di riposo a Buffon: “Dopo Barcellona abbiamo deciso con Gigi di far giocare Szczesny domani sera, è un portiere tra i migliori al mondo. Avere due portieri a questo livello è molto importante.

12.37 – Su Higuain: “Gonzalo ha fatto due gol in quattro partite, ci sono momenti meno prolifici che fanno parte della stagione. Non so se domani giocherà o meno, devo ancora decidere. In ogni caso è un giocatore talmente importante che non è una tragedia se non segna sempre.”

12.36 –Se guardiamo i numeri quest’anno siamo partiti meglio dell’anno scorso sia come gol fatti che gol subiti. Quello che dobbiamo migliorare è la gestione della partita, sia a Barcellona che a Sassuolo abbiamo fatto degli errori che non devono succedere. Sono momenti di gestione attraverso cui passerà la nostra stagione.”

12.34 – Sulla difesa e il ko di De Sciglio: “Purtroppo Mattia sarà fuori per 40 giorni, peccato perchè aveva fatto un buon primo tempo a Barcellona. Howedes è disponibile ma domani non sarà titolare, quindi giocherà Lichtsteiner o Sturaro, che sta crescendo molto come terzino destro.

12.31 – Iniziata la conferenza stampa: “Cambi determinanti con tante partite ravvicinate, oggi valuterò diverse situazioni. Qualcosa sicuramente cambierà, sicuramente Buffon riposerà e giocherà Szczesny

12.27 – Pochi minuti all’inizio della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juventus-Fiorentina

SportFace