In Evidenza

Tennis, qualificazioni Roland Garros 2017: Sara Errani domina e vola al turno decisivo

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Sara Errani vola al turno decisivo delle qualificazioni al Roland Garros. L’azzurra, finalista nel 2012, dopo aver superato agevolmente il primo turno, si ripete anche nel secondo turno contro la giovane russa Veronika Kudermetova (n°189 Wta), in un incontro inedito, con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e nove minuti.

LA CRONACA – Nel primo set parte subito forte l’azzurra, procurandosi due palle break nel secondo game, e ottiene il break alla seconda occasione, grazie a un doppio fallo della russa, e allunga sul 3-0. Errani poi dilaga, prendendosi il doppio break di vantaggio con una buona smorzata, dopo una seconda di servizio tenera di Kudermetova; nel settimo game infine chiude il parziale, dopo che la russa non ha sfruttato due palle break, per 6-1 in 26’. Il secondo set si apre con il game più lungo del match (18 punti), con 4 palle game non sfruttate da Kudermetova e due palle break non sfruttate da Errani, la quale però alla fine ottiene il break e sale 2-0 sul proprio servizio. La russa, dopo il primo game, dimostra di essere molto scarica mentalmente (oltre a non essere al meglio fisicamente), e cede nuovamente la battuta con un brutto smash in rete. Nonostante Errani conceda una chance di break nel quarto gioco, mantiene salda l’inerzia del parziale e lo chiude per 6-2 in 43’, chiudendo un incontro praticamente senza storia.

Nell’ultimo turno di qualificazioni Sara Errani affronterà la statunitense Nicole Gibbs (n°128), nessun precedente tra le due.

LO SPOT DI SARA ERRANI

(1)S.Errani b. V.Kudermetova 6-1 6-2

(20)N.Gibbs b. H.Kuwata 6-4 6-1

SportFace