Altro

Post referendum, Bebe Vio: “Mi dispiace per Renzi, è un gran lavoratore”

La giovane promessa della scherma paralimpica Betarice "Bebe" Vio

La campionessa paralimpica di Rio2016, Bebe Vio, ha voluto esprimere la sua solidarietà all’ormai ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, dimissionario a seguito dell’esito del referendum. “La mia non è una valutazione politica, ma sono addolorata per come si è messa la vicenda umana di Matteo Renzi. Ho avuto modo di vederlo al lavoro per due giorni di seguito e mi ha impressionato, è un gran lavoratore”.

La schermitrice italiana ha trascorso del tempo con il Premier in occasione della visita alla Casa Bianca, avvenuta lo scorso ottobre. “Ha una capacità di impegnarsi spaventosa – prosegue l’azzurra – In quella visita è stato 48 ore di fila in prima linea. Mi è piaciuta molto anche sua moglie Agnese”.

La Vio, 19 anni compiuti lo scorso 4 marzo, non si è recata alle urne, in quanto impegnata a sostenere gli azzurri impegnati in Coppa del Mondo a Torino. “Non voglio aggiunger altro – ha concluso – ma ci tenevo ad esprimere il mio dispiacere per come è andato a finire il tutto. So che ci tenevano molto”.

SportFace