Elezioni federali

Lega Serie B: elezioni rinviate, assemblea senza numero legale

Carlo Tavecchio e Claudio Lotito -Foto Antonio Fraioli

Fumata nera per la Lega Serie B. L’assemblea elettiva non si è svolta perché non è stato raggiunto il numero legale delle società presenti, il numero necessario per eleggere il nuovo presidente come dall’ordine del giorno. All’assemblea convocata oggi a Milano, per scegliere il successore di Andrea Abodi, si son presentati soltanto 10 società sulle 22 totali.

Per la poltrona della presidenza della Lega Serie B, l’unico candidato è attualmente il presidente della Lazio e della Salernitana, Claudio Lotito che dal primo minuto ha sostenuto Carlo Tavecchio per la presidenza della Federcalcio in opposizione proprio a Andrea Abodi. Lo stesso Lotito era presente a Milano ma ha preferito non presentarsi in assemblea. A questo punto, il vicepresidente Andrea Corradino dovrà decidere la data del consiglio di Lega di Serie B, cui toccherà stabilire una nuova data per l’assemblea elettiva.

Diversamente dalla Serie A, lunedì prossimo a Coverciano la B sarà rappresentata in Consiglio Federale da Corradino, che ha ereditato tutti i poteri dal dimissionario presidente Abodi, accompagnato dal direttore generale Paolo Bedin. Questo perché la Serie B ha già provveduto a rinnovare le cariche per il quadriennio 2017-2020.

 

SportFace