Calciomercato

Calciomercato, Milan: Montella spinge per Morata e Fabregas, gli aggiornamenti

Alvaro Morata - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Un futuro chiaro e da protagonista, questo è ciò che punta ad avere il nuovo Milan targato Yonghong Lì. Tanti aggiornamenti nella giornata odierna, appresi in esclusiva da Sportface.it tra fronte dirigenziale, calciomercato e rinnovi contrattuali.

Vincenzo Montella al centro del progetto: l’allenatore rossonero verrà confermato per la prossima stagione e la dirigenza lavora a stretto contatto per stilare al meglio la lista dei nomi condivisi. Tra questi spuntano Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid ed ex Juventus oltre ad un vecchio pupillo del Milan, Cesc Fabregas, inseguito in passato ma anche durante le ultime sessioni di mercato. Soprattutto sul fronte Morata pare che la fidanzata del calciatore spagnolo stia spingendo per tornare in Italia e che Milano sia la destinazione più gradita.

Intanto primi contatti tra Mino Raiola e Marco Fassone riguardo la situazione di Gianluigi Donnarumma. Il Milan punta forte sul portiere classe 1999 per il futuro e, come annunciato dallo stesso Fassone durante la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza, fin dai primi giorni si opererà sulle situazioni contrattuali. Con le condizioni economiche ancora non rivelate, “Gigio” vuole il Milan e nelle prossime settimane si cercherà l’accordo per il rinnovo fondamentale per il futuro della porta rossonera e per il morale dei tifosi.

E’ fatta, al 99%, per il difensore centrale del Villareal Mateo Musacchio (per lui un contratto di tre milioni all’anno per quattro anni) mentre sul fronte dirigenziale è stata ufficializzata la figura di Massimiliano Mirabelli da direttore sportivo.

SportFace