Calciomercato

Calciomercato, Inter: pronti 200 milioni per il mercato. Conte contattato per la panchina

Antonio Conte - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Mr. Zhang aveva annunciato la volontà di poter guidare un Inter “mondiale”, e così sarà. Il prossimo mercato estivo sarà quello della svolta per la società nerazzurra con a capo Suning che ha in mente di condurre una delle operazioni di rinforzamento più importanti nel calcio mondiale.

Secondo quanto riportato da Fabio Ravezzani, direttore della trasmissione televisiva Top Calcio 24, l’Inter sarebbe disposta a creare un budget di 150-200 milioni per il mercato estivo con 4 top-player individuati in quattro ruoli. Difatti, sempre secondo quanto appreso dall’indiscrezione, i nerazzurri starebbero puntando ad un difensore di grosso spessore per il quale spendere una cifra che si aggiri attorno ai 50 milioni e tra i nomi più gettonati spunta quello di Kostas Manolas. L’altro reparto da ricostruire sarà il centrocampo dove Suning ha appreso l’importanza di avere due esterni d’elite mentre in attacco si pensa ad un partner per Mauro Icardi, un altro centravanti da 30-40 gol in stagione.

Stefano Pioli come allenatore? Zhang non sembra esser dello stesso parere. L’avventura dell’ex tecnico della Lazio potrebbe terminare proprio in estate quando l’Inter si fionderà alla ricerca di un allenatore “top”. Pare esser sfumato il colpo del “Cholo” Diego Simeone ma, secondo tali indiscrezioni, Antonio Conte sarebbe già stato contattato dalla nuova dirigenza per chiedere la disponibilità, in linea di massima per la prossima stagione. Tante notizie con i tifosi nerazzurri che sognano un Inter che possa tornare a fare la voce grossa in Italia ed in Europa.

SportFace