Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Serie B: il Milano trova la sconfitta ad Appiano

Serie B, Appiano-Milano 23/10/2016, foto di Guglielmo Motta

Fino alla sfida di questa sera, nel campionato di serie B 2016/17 il Milano era riuscito a conquistare almeno un punto nelle prime 4 partite: Caldaro (1), Merano (2), Pergine (3) e Varese (3).

Oggi i ragazzi di coach Da Rin si sono invece dovuti arrendere ai pirati di Appiano, i quali si sono imposti per 8-3 dopo 60 minuti di gioco. E’ stata una sfida interessante, nervosa e combattuta, ma bisogna riconoscere che alla fine ha vinto la squadra più forte e che ha saputo esprimersi al meglio.

Il team di coach Chizzali conquista 3 punti importanti che lo portano alla testa della classifica, in ex aequo con Alleghe e Nuovo Fiemme. Il Milano resta fermo a quota 9 punti.

L’Appiano parte forte e al termine della prima frazione di gioco il risultato è di 3-1 per la squadra di casa, grazie alle reti di Philipp Platter, Peruzzo e Robert Raffeiner. Il Milano riesce a mandare a referto Marcello Borghi che riesce ad accorciare le distanze al minuto 10:29.

La superiorità dei pirati emerge in particolar modo nel secondo periodo quando vanno a segno Tobias Ebner e Alex Jaitner, il quale riesce per due volte a portare il disco alle spalle del goalie meneghino. La reazione ospite si concretizza al minuto 17:30 quando Matteo Mondon Marin segna il suo primo gol in campionato e porta il risultato sul temporaneo 6-2.

Infine, nel terzo drittel è Dominic Perna a sfruttare l’assist di Petrov per portarsi a tre lunghezze dagli avversari, ma le speranze del Milano vengono spente da Matthias Eisenstecken, che in power play segna la sua prima rete in questa stagione di serie B 2016/17, e Philipp Jaitner, che porta al minuto 55:16 il risultato sul definitivo 8-3.

 

Appiano-Milano: 8-3 [3-1; 3-1; 2-1]

SportFace