Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Mondiale IIHF 2017: quarti di finale, programma, data, orari e tv

Andrei Vasilevskiy, team Russia hockey su ghiaccio - Foto Twitter IIHF

Il Mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2017 Germany-France prosegue e, giovedì 18 maggio, sarà la giornata dei quarti di finale. Dopo aver disputato le sette partite nei rispettivi gironi (divisi in A e B) le migliori 8 nazionali hanno conquistato il pass per la fase ad eliminazione diretta. Il torneo continuerà ad esser “diviso” fra la Francia e la Germania con l’AccorHotels Arena e la Lanxess Arena ancora protagoniste. Spettacolo fra giovani di belle speranze e giocatori consolidati nella National Hockey League. Purtroppo, fra le partecipanti, non risulta l’Italia che è stata eliminata nel difficile gruppo A terminando per ultima e finendo il proprio cammino con la “retrocessione” nella cosiddetta “Serie B” delle nazionali.

La classifica definitiva del girone A

La classifica definitiva del girone B

Si parte alle ore 16:15 con i vincitori del girone A, il team Usa, che affronterà la Finlandia (classificatasi come quarta nel B) in un match dal pronostico davvero incerto. Appuntamento a Parigi per la Russia di Nikita Kucherov e Artemi Panarin, che sfiderà la Repubblica Ceca di Jakub Voracek e David Pastrnak.

Alle 20:15, invece, andrà in scena Canada-Germania, una partita che vede i tedeschi nettamente sfavoriti di fronte alla corazzata canadese capitanata da Claude Giroux, ma con la consapevolezza di avere la Lanxess Arena di Colonia tutta dalla propria parte con il solito caloroso tifo cui i tedeschi ci hanno abituato in questi giorni. Chiude il programma Svizzera-Svezia, un bell’esame di maturità per gli elvetici che hanno chiuso il girone B al secondo posto.

Tutte le partite di giovedì 18 maggio verranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale della IIHF su Youtube.

Il programma dei quarti di finale degli IIHF Worlds 2017

Ore 16:15, Russia-Repubblica Ceca (AccorHotels Arena Parigi)

Ore 16:15, Usa-Finlandia (Lanxess Arena, Colonia)

Ore 20:15, Canada-Germania (Lanxess Arena, Colonia)

Ore 20:15, Svizzera-Svezia (AccorHotels Arena, Parigi)

SportFace