Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Pittsburgh pareggia la serie contro Ottawa al Game 4

Sidney Crosby, Pittsburgh Penguins - Foto Twitter Penguins

Al Canadian Tire Centre di Ottawa, Senators e Penguins si son sfidate per la gara-4 della finale della Eastern Conference della National Hockey League. Prosegue lo spettacolo della Stanley Cup Playoffs 2017, andiamo a scoprire il risultato del match tramite racconto ed i migliori highlights.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle finali di Conference

Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins 2-3 (Serie in parità, 2-2)

I Pittsburgh Penguins pareggiano nuovamente la finale di Eastern Conference contro gli Ottawa Senators portando il punteggio sul 2-2 dopo gara-4. I campioni in carica son riusciti a violare il Canadian Tire Centre dopo la clamorosa cinquina subita nel match precedente. La partita si sblocca sul finale del primo periodo su una ripartenza perfettamente giostrata da Sidney Crosby che serve il disco per Olli Maatta. Il difensore tira improvvisamente sul primo palo cogliendo Craig Anderson impreparato e realizzando una rete “scaccia critiche” dopo alcune brutte prestazioni in questi Playoffs. Nella seconda frazione proprio Sidney Crosby firma il 2-0 in powerplay postandosi sulla sinistra del goalie dei Senators e ribattendo per due volte. Tris dei Penguins firmato da Brian Dumoulin con una conclusione dalla distanza deviata di fronte al net, rete che successivamente risulterà esser il GWG. Ottawa si sveglia sul finale di frazione con il goal di Clarke MacArthur e riesce a siglare anche la seconda rete a 5:01 dalla fine con Tom Pyatt, abile a deviare il tiro dalla linea di Erik Karlsson. Nonostante il forcing finale ed una penalità per “too many men on the ice” di Pittsburgh a 37 secondi dall’horn, i Penguins riescono a pareggiare l’incontro ristabilendo il fattore ghiaccio in proprio favore.

Determinante il rientro di Matt Murray, dopo la pessima prestazione di Marc-Andre Fleury in gara-3. Il giovane portiere dei Penguins registra una prestazione da 24 salvataggi mentre Craig Anderson, goalie Ottawa, salva 32/35 conclusioni. La serie tornerà alla PPG Paints Arena di Pittsburgh con gara-5 in programma alle ore 21.00 italiane domenica 21 maggio.

SportFace