Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Ottawa vince e allunga la sfida a gara-7

Ottawa Senators - Foto Twitter NHL

La finale di Eastern Conference della National Hockey League torna, per la terza volta, in parità. Il cammino nella Stanley Cup Playoffs 2017 dei Pittsburgh Penguins e degli Ottawa Senators si deciderà, dunque, al Game 7 in Pennsylvania. Andiamo a scoprire il risultato di gara-6 attraverso il racconto ed i migliori highlights della notte.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle finali di Conference

Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins 2-1 (Serie in parità, 3-3)

Gli Ottawa Senators si aggiudicano il Game 6 della finale di Eastern Conference e prenotano gara-7, in casa dei Pittsburgh Penguins, per l’ultima partita disponibile di questa serie valevole per l’accesso alla Stanley Cup Final. Una vera e propria prova di forza al Canadian Tire Centre davanti ad un pubblico di circa 18 mila persone. Il primo periodo del match termina a reti inviolate con i Pens che prevalgono sul piano delle conclusioni a rete anche per via di due powerplay. La partita si sblocca al minuto 4:51 con i campioni in carica che passano in vantaggio grazie ad un assolo di Evgeni Malkin. L’attaccante russo si libera dei marcatori con grande forza fisica, tira addosso ai gambali del goalie e sulla respinta insacca con il backhand. Per il pareggio ad Ottawa serve una situazione di 5-on-3, grazie alle penalità di Ron Hainsey e Ian Cole, con Bobby Ryan: conclusione da posizione strategica in powerplay che trafigge il portiere dei Penguins per l’1-1. La seconda frazione si chiude così in parità con tanto rammarico da parte della formazione di coach Mike Sullivan che totalizza addirittura 23 SOG a fronte dei 10 dei canadesi. Il match si decide nei primi minuti del terzo periodo con Mike Hoffman che da posizione defilata carica un gran tiro sul quale Matt Murray si fa trovare impreparato. Gara-6 termina 2-1 in favore dei Sens con Pittsburgh che tenta l’assalto finale non riuscendo ad incidere anche per via di due penalità tra la quale spicca il “too many men on the ice” a 4:05 dalla fine.

Statistiche impressionanti a fine partita con i Pittsburgh Penguins che producono 46 tiri in porta contro i 30 degli Ottawa Senators. Un dato che risalta la super prestazione del goalie Craig Anderson che chiude con 45 salvataggi mentre, Matt Murray, registra un 28/30. L’ultima partita decisiva sarà alla PPG Paints Arena nella notte fra giovedì 25 e venerdì 26 maggio (ore 2.00 diretta Fox Sports). Chi riuscirà a raggiungere i Nashville Predators in finale?

SportFace