Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Ottawa devastante, 5-1 contro Pittsburgh

Ottawa Senators - Foto Twitter NHL

La finale di Eastern Conference della National Hockey League arriva al Game 3. Ottawa Senators e Pittsburgh Penguins proseguono il proprio cammino nella Stanley Cup Playoffs 2017 al Canadian Tire Centre. Ecco il racconto e gli highlights della partita.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle finali di Conference

Ottawa Senators – Pittsburgh Penguins 5-1 (OTT avanti per 2-1)

Canadian Tire Centre impazzito per gli Ottawa Senators in gara-3 della finale di Eastern Conference. I canadesi tornano avanti nella serie abbattendo i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins per 5-1. Un match pazzesco per i Sens capaci di andare in vantaggio dopo soli 48 secondi dal puck-drop grazie alla rete di Mike Hoffman. Dopo la falsa partenza Pittsburgh prova a scuotersi ma il match si chiude anticipatamente tra il decimo ed il dodicesimo minuto con tre reti in rapida esecuzione. Prima Marc Methot trova il rimbalzo giusto per firmare il 2-0. Successivamente, Derick Brassard supera il goalie avversario siglando il 3-0 per poi completare il poker con Zack Smith 24 secondi più tardi grazie ad una splendida azione solitaria. Al minuto 12:52, dunque, termina la partita di Marc-Andre Fleury, sostituito da coach Mike Sullivan dopo la valanga di goal: al suo posto Matt Murray. Nella seconda frazione Ottawa trova la cinquina con Kyle Turris mentre nel terzo periodo capitan Sidney Crosby accorcia le distanze in powerplay. Una partita dal risultato clamoroso che potrebbe cambiare le sorti di questa serie. Senators in vantaggio nel testa a testa per la seconda volta, Pittsburgh è costretta nuovamente ad inseguire.

Craig Anderson, goalie Ottawa, chiude con 25 salvataggi su 26 tiri effettuati verso la sua porta. Matt Murray, da backup, totalizza un 19/20 in cambio di Marc-Andre Fleury con un 5/9.

SportFace