Golf

SPECIALE – Golf, U.S Open 2017: tutto quello che c’è da sapere

Justin Johson - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Inizia oggi lo U.S Open 2017, secondo major della stagione del grande golf mondiale. In campo ad Erin Hills, nel Wisconsin, 156 tra i migliori giocatori del mondo. In palio oltre al titolo anche un montepremi da record e tantissimi punti per la classifica mondiale, oltre ai ranking di PGA ed European Tour.

A difendere il titolo il numero uno mondiale Dustin Johnson, vittorioso dodici mesi fa ad Oakmont. Lo statunitense non sembra attraversare il miglior momento di forma, dopo alcune noie fisiche, ma per i bookmakers sarà comunque l’uomo da battere. Ovviamente i primi avversari saranno Rory McIlroy e Jason Day, anch’essi reduci da qualche problema che ne ha limitato il rendimento. Attenzione perciò a qualche sorpresa, come Sergio Garcia che potrebbe cercare una clamorosa doppietta dopo la vittoria al Masters di Augusta, oppure l’inglese Justin Rose, già vincitore in passato, mentre gli svedesi Stenson e Noren arrivano all’appuntamento in buone condizioni di forma.

Per l’Italia in campo Francesco Molinari, autore di un’ottima prima parte di stagione e risalito fino alla 16esima posizione del ranking mondiale. La speranza è quella di vedere ancora il piemontese nelle parti alte della classifica fino alla giornata finale di domenica.

Sportface.it seguirà con attenzione tutto lo U.S Open, fornendo aggiornamenti in tempo reale con le dirette scritte, oltre ad altri approfondimenti.

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E TV DELLO U.S OPEN

L’ANALISI DEI FAVORITI DELLA VIGILIA

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

FRANCESCO MOLINARI, L’UNICO ITALIANO AL VIA

L’ORDINE DI GIOCO DELLE PRIME DUE GIORNATE

 

SportFace