Golf

Ryder Cup Roma 2022, Malagò: “È un impegno già preso”

Giovanni Malagò e Sergio Mattarella - Foto Antonio Fraioli

“La Ryder Cup? È una partita tutta interna al mondo del golf, domani il presidente Franco Chimenti farà le sue valutazioni in conferenza stampa. L’unica cosa che mi sento di dire è questa: non è una competizione che vogliamo prendere, è un evento già assegnato all’Italia con impegni già presi dal governo”.

Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò sulla questione relativa alla Ryder Cup 2022, dopo le dichiarazioni del presidente del Senato Pietro Grasso che ha giudicato inammissibile l’emendamento al ddl salvabanche approvato in commissione Finanze con la fideiussione da 97 milioni di euro per l’evento golfistico.

“Noi non possiamo entrare nel dettaglio dei tecnicismi – ha sottolineato il numero uno dello sport italiano parlando a margine di un evento al Coni – In ogni caso parliamo solo di garanzie. Tutti sanno che la Ryder è una manifestazione che porta un beneficio e, come tutte le cose, bisogna pure investire. Manifestazione a rischio? Ci sono degli impegni già presi: a meno che il Paese non voglia fare una figura che si commenta da sola, non dobbiamo aggiungere altro”.

SportFace