Golf

Golf, Ryder Cup: Del Piero e Phelps si sfidano nel Celebrity match

Alessandro Del Piero - Juventus Milan - Finale Coppa Italia 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Le emozioni della Ryder Cup iniziano già a partire dal Celebrity match. Nella parata di stelle europee e statunitensi che si sfideranno sul green in Minnesota, infatti, ci saranno due protagonisti d’eccezione: Alessandro Del Piero e Micheal Phelps.

Domani, a partire dalle 14.30, due squadre da otto si sfideranno su un percorso a nove buche, in un match senza esclusioni di colpi. Ma il Celebrity match della Ryder Cup non è soltanto Del Piero (una coppa del mondo, sei scudetti e una Champions League) contro Phelps (28 medaglie olimpiche): i loro compagni di squadra, tutti grandi appassionati di golf, non sono da meno.

Per l’Europa giocheranno anche l’ex calciatore del Milan Andy Shevchenko, l’ex tennista Martina Navratilova, l’ex rugbista irlandese Paul O’Connell, il produttore inglese Nigel Lythgoe, lo chef José Andrés, John Regis (ex sprinter di atletica leggera) e Niall Horan, cantante e chitarrista del gruppo One Direction.

Anche nella squadra degli Stati Uniti si confronteranno ex fuoriclasse dello sport, chef e personaggi del mondo dello spettacolo. Oltre a Phelps impugneranno la mazza da golf anche Kelly Slater (undici volte campione del mondo di surf), gli attori Bill Murray, Rob Riggle e Kurt Russell, Jeremy Roenick (ex giocatore di hockey su ghiaccio), il cantante Huey Lewis e lo chef Todd English. Poi, si farà sul serio: dal 30 settembre al 2 ottobre, infatti, sarà Ryder Cup. Quella vera.

SportFace