Golf

Golf, WGC Dell Match Play: Dustin Johnson passa la fase eliminatoria, out McIlroy e Spieth

Justin Johson - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Tante eliminazioni eccellenti nelle prime giornate del WGC Dell Match Play, secondo dei quattro World Golf Championship stagionali. All’ Austin GC i migliori 64 del mondo hanno completato la fase eliminatoria, con i 16 vincitori dei gironi che si sono guadagnati l’accesso agli ottavi di finale. Soltanto due delle prime dieci teste di serie sono rimaste in gara: si tratta di Dustin Johnson ed Alex Noren, entrambi capaci di vincere tutti e tre i match del proprio raggruppamento. Percorso netto anche per Soren Kjeldsen, giustiziere di Rory McIlroy, Brooks Koepka, che ha estromesso Patrick Reed e anche per Paul Casey e William McGirt, sorprendentemente vincitore del suo gruppo.

Sono eliminati anche altri big, come Justin Thomas, Jordan Spieth, Sergio Garcia e Hideki Matsuyama. Diverso il discorso per Jason Day: il numero tre mondiale si è ritirato dal torneo dopo il primo match, presentandosi in conferenza stampa visibilmente commosso. L’australiano infatti vuole stare vicino alla madre, che nelle scorse ore è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per un cancro ai polmoni. Intanto Francesco Molinari ha aggiornato tifosi e addetti ai lavori sulle sue condizioni, dopo che un problema al polso destro lo ha costretto al ritiro al termine del secondo match.

Nella giornata di oggi vanno in scena ottavi e quarti di finale, che gli appassionati potranno seguire in diretta su Sky Sport 3 HD a partire dalle 16. Questi gli incontri che andranno in scena negli ottavi di finale:

Kevin Na (USA) – Bill Haas (USA)

Marc Leishman (AUS) – Phil Mickelson (USA)

Jon Rahm (SPA) – Charles Howell III (USA)

Soren Kjeldsen (DAN) – William McGirt (USA)

Hideto Tanihara (JPN) – Paul Casey (ENG)

Ross Fisher (ENG) – Bubba Watson (USA)

Alex Noren (SWE) – Brooks Koepka (USA)

Dustin Johnson (USA) – Zach Johnson (USA)

SportFace