Golf

Golf, U.S Open 2017: l’ordine di gioco delle prime due giornate

Foto Krzysztof Urbanowicz - CC BY 2.0

Mancano ormai poche ore al via dello U.S Open 2017, secondo major stagionale che si disputa per la prima volta in 117 edizioni sul percorso di Erin Hills, nel Wisconsin. Nelle ultime ore la USGA, che organizza il torneo, ha comunicato i tee times, ovvero i gruppi di gioco per le prime due giornate, nelle quali i giocatori si alterneranno nel giocare un giro in orario mattutino e uno in orario pomeridiano. Ricordiamo che i giocatori iscritti sono 156, divisi in 52 gruppi da tre.

Per quanto riguarda l’Italia, il nostro unico rappresentante in gara sarà Francesco Molinari. L’azzurro giocherà insieme agli statunitensi Matt Kuchar e Patrick Reed, in una partita di assoluto livello. Domani inizieranno il primo giro alle 15:24 italiane, mentre venerdì prenderanno il via alle 21:09. Tra le partite più spettacolari sicuramente quella che vedrà in campo Hideki Matsuyama, Rickie Fowler e Jon Rahm; ma anche il numero uno mondiale Dustin Johnson promette scintille con Martin Kaymer e Jordan Spieth. Spettacolo garantito anche dal terzetto composto da Rory McIlroy, Justin Rose e Jason Day.

Nell’ordine di gioco è presente anche Phil Mickelson: il mancino di San Diego dovrà però sperare in un ritardo dovuto alle condizioni meteo per poter partecipare. Il motivo? Mickelson giovedì mattina sarà in California, a oltre 2000 miglia da Erin Hills, per assistere alla cerimonia di consegna del diploma della figlia. Probabile quindi che lo statunitense rinunci per quest’anno a dare l’assalto all’unico major che manca alla sua bacheca, dopo ben sei secondi posti nel corso degli anni.

Qui tutti i gruppi di gioco per le prime due giornate dello U.S Open 2017

 

SportFace