Golf

Golf, US Open 2017: Molinari manca il taglio, in quattro in testa a metà gara

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Niente da fare per Francesco Molinari, unico italiano in gara nello U.S Open 2017 in corso ad Erin Hills (par 72), nel Wisconsin. Il numero 17 del mondo ha chiuso con un totale di +3 (74 73) i primi due giri, mancando il taglio che è caduto a +1 promuovendo 68 giocatori.

Grande affollamento in testa al torneo, con quattro giocatori appaiati a -7: si tratta degli inglesi Paul Casey e Tommy Fleetwood e degli statunitensi Brian Harman e Brooks Koepka. Il quartetto ha un solo colpo di margine su un trio interamente a stelle e strisce composto da Jamie Lovemark, J.B Holmes e Rickie Fowler: quest’ultimo, leader dopo il primo giro e per buona parte del secondo, ha pagato un momento di difficoltà con tre bogey di fila. Classifica comunque molto corta, con i primi 23 nell’arco di quattro colpi: si prospetta un weekend pirotecnico.

Mancano però all’appello tutti i i primi tre giocatori del mondo: Dustin Johnson (+4), Rory McIlroy (+5) e Jason Day (+10) hanno infatti mancato il taglio, insieme agli svedesi Noren e Stenson, oltre allo spagnolo Rahm. Una vera e propria ecatombe di big, dalla quale si è salvato Hideki Matsuyama, numero 4 del ranking ed autore di una grande rimonta in 65 colpi con cui è risalito all’8° posto con -5. Partono leggermente più indietro Sergio Garcia e Martin Kaymer, 19° a -3 ma in piena corsa a 36 buche dalla fine.

Il terzo giro dello U.S Open verrà trasmesso questa sera dalle 19 su Sky Sport 3 HD, mentre Sportface.it seguirà la terza giornata con la diretta testuale a partire dal tardo pomeriggio. In palio un montepremi monstre di 12 milioni di dollari.

SportFace