Golf

Golf, Tiger Woods fa dietrofront: niente ritorno al Safeway Open. “Non sono ancora pronto”

Tiger Woods - Foto Keih Allison - CC BY-SA 2.0

Il solo annuncio del ritorno alle gare da parte di Tiger Woods aveva creato un’attesa spasmodica. Ebbene pochi minuti fa il quattordici volte campione major ha emesso un comunicato con cui si ritira dal Safeway Open al via giovedì. Il torneo di Napa (California) sarebbe dovuto essere la prima apparizione ufficiale sul PGA Tour della “Tigre” dopo oltre 14 mesi.

“Dopo una lunga riflessione ho concluso di non essere ancora pronto per giocare contro i migliori giocatori del mondo” queste le parole dell’ex numero uno del mondo. “Fisicamente sto bene e mi sento in forza, ma il mio gioco è vulnerabile e non ha ancora raggiunto il livello che mi aspetto come mio standard”.

Sospiro di sollievo dunque per le condizioni della schiena di Tiger, il quale ricordiamo si è sottoposto a tre interventi chirurgici negli ultimi anni per cercare di risolvere i problemi che hanno afflitto nelle ultime stagioni la porzione lombare della schiena. Il californiano ha anche confermato che fino a pochi giorni fa l’intenzione era quella di scendere in campo, ma negli ultimi giorni il tempo passato sul campo pratica è stato limitato, anche a causa dell’impegno come vice capitano del team USA alla recente Ryder Cup. Questo cambio di programma indica probabilmente la determinazione a rientrare nella miglior forma possibile da parte di quello che è ancora oggi il giocatore simbolo del golf mondiale.

Vengono quindi rimossi dalla programmazione di Woods il Safeway Open e il Turkish Airlines Open, con il rientro che a questo punto è atteso per l’Hero World Challenge, torneo organizzato dalla Tiger Woods Foundation e in calendario dal 2 al 4 dicembre prossimi ad Albany, in un’isola delle Bahamas. Sperando che stavolta non ci siano altri ripensamenti e che la Tigre possa tornare a ruggire più forte che mai.

 

SportFace