Golf

Ryder Cup 2022, Franco Chimenti: “Finalmente le garanzie del governo”

Franco Chimenti - Foto Sportface

“Finalmente ci sono le garanzie. Sono molto soddisfatto, mi aspettavo che sarebbero arrivate”. È la soddisfazione del presidente della Federgolf, Franco Chimenti, per il via libera arrivato ieri dal governo sulle garanzie economiche necessarie per lo svolgimento della Ryder Cup del 2022 a Roma.

“Non ho mai avuto dubbi perché è una manifestazione talmente importante nel mondo, turisticamente validissima e con un indotto clamoroso che non poteva non essere sostenuta – ha spiegato Chimenti a margine della presentazione degli Internazionali di tennis al Foro Italico – La reazione degli inglesi è stata incredibile, la rinuncia a un evento di questo genere da parte dell’Italia sarebbe stata una cosa dolorosissima”. A proposito delle cifre della fideiussione, Chimenti ha aggiunto: “Le garanzie devono coprire tutto. L’accordo con Infront che presenteremo domani è clamoroso, superiore ai 40 milioni, e viene garantito dal governo”.

“Erano stati presi degli impegni da molto tempo e il governo ha mantenuto la parola – ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni MalagòEra solo una dinamica che riguardava l’esecutivo del Paese: lo sport è anche questo a volte”.

SportFace