Golf

Golf, Ryder Cup 2016: programma e orari della seconda giornata

Jordan Spieth - Foto Erik Charlton CC BY 2.0

Tra poche ore prenderà il via la seconda giornata della Ryder Cup 2016, lo storico torneo di golf che mette di fronte Europa e Stati Uniti. Il Vecchio Continente è riuscito nel pomeriggio di ieri, vincendo tre incontri su quattro, a recuperare dopo il 4-0 disastroso subito nei match di apertura. Il programma odierno è analogo a quello della prima giornata, con quattro match foursomes (una palla per coppia con i giocatori che si alternano nel colpirla) al mattino e quattro match four-ball (due palle per coppia, al termine della buca si considera solo la migliore di ogni squadra) nel pomeriggio.

Per l’Europa Clarke lancia gli esordienti inglesi Wood e Fitzpatrick, entrambi a riposo ieri, al fianco rispettivamente di Rose e Stenson. Confermate le coppie Garcia-Cabrera Bello e McIlroy-Pieters, tutte e due vittoriose ieri. Restano quindi fuori Westwood, Kaymer, Willett e Sullivan.

Nel team USA il capitano Davis Love III conferma quattro coppie che sono già scese in campo nella giornata di ieri. Rimane fuori tra gli altri Dustin Johnson, apparso non brillantissimo ieri pomeriggio.

Ecco i match odierni:

Doppi foursome (orari italiani)

14:35 Rickie Fowler/Phil Mickelson (USA) – Rory McIlroy/Thomas Pieters (EUR)

14:50 Brendt Snedeker/Brooks Koepka (USA) – Henrik Stenson/Matthew Fitzpatrick (EUR)

15:05 Jimmy Walker/Zach Johnson (USA) – Justin Rose/Chris Wood (EUR)

15:20 Patrick Reed/Jordan Spieth (USA) – Sergio Garcia/Rafa Cabrera Bello (EUR)

Doppi four-ball

Match 1 ore 19:30

Match 2 ore 19:45

Match 3 ore 20:00

Match 4 ore 20:15

SportFace