Golf

Golf, PGA Tour: tutto pronto per il rientro di Tiger Woods al Safeway Open

Tiger Woods - Foto Keih Allison - CC BY-SA 2.0

Tiger Woods ha ufficialmente confermato la sua iscrizione al Safeway Open (dal 13 al 16 ottobre prossimi), torneo del PGA Tour che dà il via alla stagione 2016-2017. Il quattordici volte campione major è quindi pronto a fare il suo ritorno sui green a distanza di oltre un anno dal Wyndham Championship dell’agosto 2015, chiuso al 10° posto. Dopo di che nel mese di ottobre il 40enne californiano si era sottoposto al terzo intervento chirurgico in meno di due anni per risolvere i problemi alla schiena che lo hanno afflitto nelle ultime stagioni.

C’è naturalmente grande attesa per vedere nuovamente all’opera colui che è da molti considerato il più forte golfista della storia. Impossibile elencare tutto il palmares di Woods, vincitore di 79 tornei sul PGA Tour (a soli tre successi dal record di Sam Snead) e numero uno al mondo per 683 settimane tra il 1997 e il 2014. Adesso finalmente tutti gli appassionati potranno rivederlo in campo, dopo il ruolo “istituzionale” di vice-capitano nella recentissima Ryder Cup di Hazeltine. Nei programmi di Tiger c’è anche il Turkish Airlines Open, torneo dello European Tour in programma dal 3 novembre in Turchia.

Probabilmente non troveremo più il Tiger Woods dominante di alcuni anni fa, ma certamente vedere la “tigre” che ruggisce ai vertici non potrebbe che essere un bene per il golf mondiale.

SportFace