Golf

Golf, PGA Tour: Sergio Garcia torna alla vittoria, battuto Koepka

Dopo una serie frustrante di piazzamenti ed occasioni mancate, Sergio Garcia torna alla vittoria conquistando il successo nell’ AT & T Byron Nelson, torneo del PGA Tour andato in scena sul par 70 del TPC Four Seasons Resort di Irving, in Texas.

L’iberico ha concluso i quattro giri di gara con lo score totale di -15, a pari merito con lo statunitense Brooks Koepka, il quale era il leader all’inizio della giornata conclusiva. Per Koepka sono state fatali le seconde nove buche del quarto round, nelle quali ha messo a segno due bogey consecutivi alla 14 e alla 15, senza nessun birdie. Per l’americano giro in finale in 71, mentre Garcia con un 68 ha potuto completare l’aggancio in vetta, portando il torneo al playoff.

Nella prima buca di spareggio Koepka, probabilmente subendo il contraccolpo psicologico dell’occasione sprecata pochi minuti prima, è finito in acqua con il tee shot chiudendo la buca con un doppio bogey. A Garcia non è rimasto così che giocare in sicurezza mettendo a segno il par per la sua ventinovesima vittoria in carriera, la nona sul PGA Tour, a quasi quattro anni dal Wyndham Championship 2012.

Il deluso di giornata è senza dubbio Jordan Spieth. Il numero due del mondo ha infatti iniziato il quarto round a soli due colpi dal leader Koepka ed era per molti il favorito d’obbligo. Il giovane statunitense ha però deluso le aspettative, con un giro in 74 colpi, frutto di soli due birdie a fronte di ben sei bogey. Spieth è così precipitato dalla seconda alla diciottesima posizione, con uno score totale di -10.

 

SportFace