Golf

Golf, Pga Tour: Adam Hadwin in testa al CarrerBuilder, Francesco Molinari 32°

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Francesco Molinari, 32° con 208, ha recuperato 60 posizioni nel terzo giro del CareerBuilder Challenge (PGA Tour) che si sta disputando a La Quinta in California sui tre percorsi dello Stadium Course, del Nicklaus Tournament e del La Quinta CC, tutti par 72, dove ogni pro gioca insieme a un amateur.

Per la seconda settimana consecutiva è stato superato il muro dei 60 colpi: l’impresa del canadese Adam Hadwin che con un 59  è volato dal 49° al primo posto con 199. E’ l’ottavo giocatore a entrare nell’esclusivo club dove era approdato dieci giorni addietro Justin Thomas nel Sony Open e curiosa la sequenza se si pensa che tra il primo 59 (Al Geiberger, 1977) e il sesto (Jim Furyk, 2013) sono trascorsi 36 anni. Inoltre Jim Furyk ha stabilito lo scorso agosto il record assoluto con 58.

Hadwik precede Dominic Bozzelli, secondo con 200, Chad Campbell, Bud Cauley, Brian Harman e Hudson Swafford, terzi con 201. Scivolone di Phil Mickelson, da sesto a 21° con 207. Il leader ha fatto primato sul percorso del La Quinta CC con sette birdie in uscita, di cui sei consecutivi, e sei nel rientro, con cinque di fila. Molinari non ha commesso errori e ha siglato il 66 con sei birdie anch’egli a La Quinta CC. Il montepremi è di 5.800.000 dollari.

SportFace