Golf, Open d’Italia 2017: programma, orari e tv

di - 17 settembre 2017
Francesco Molinari, Open d'Italia 2016, foto Federgolf

Il grande golf dello European Tour torna in Italia per l’Italian Open 2017, in programma da giovedì 12 a domenica 15 ottobre presso il Golf Club Milano, all’interno della splendida cornice del Parco Reale di Monza. La diretta tv delle quattro giornate di gara sarà affidata come di consueto a Sky Sport HD.

Da quest’anno il torneo si preannuncia ancora più ricco di spunti di interesse, essendo entrato a far parte della stretta cerchia delle “Rolex Series”: così è stato denominato il mini-circuito di sette eventi che racchiude alcune grandi classiche dello European Tour, come ad esempio l’Open di Francia o il BMW PGA Championship di Wentworth.

Un vero e proprio “upgrade” per l’Open d’Italia, che nell’ottica del progetto legato alla Ryder Cup 2022 a Roma vede anche aumentare sensibilmente il proprio montepremi, arrivato alla cifra di sette milioni di euro. Il tutto potrà senza dubbio attirare diversi campioni, come ad esempio Sergio Garcia che ha già confermato la sua presenza. I riflettori saranno però certamente per Francesco Molinari, che cercherà di confermare il titolo conquistato lo scorso anno proprio sui green della Brianza. Per l’Italia saranno presenti naturalmente tutti i migliori giocatori, come Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio e via via tutti gli altri. Importante sottolineare come l’entrata sarà libera per tutti gli spettatori nei quattro giorni di gara: una ghiotta occasione sia per gli appassionati ma anche per coloro che non si sono mai avvicinati al mondo del golf professionistico.

Sportface.it seguirà quotidianamente il torneo, con aggiornamenti sulla classifica nella speranza che gli azzurri possano essere ancora protagonisti, in una stagione già ricca di soddisfazioni per i nostri colori.

I PROTAGONISTI PIÚ ATTESI DEL TORNEO

© riproduzione riservata