Golf

Golf, European Tour: Renato Paratore in testa al Nordea Masters in Svezia

Renato Paratore - Foto profilo FB ufficiale

Grande partenza di Renato Paratore che è in testa al Nordea Masters, torneo svedese dello European Tour in corso a Malmo presso il Barseback Golf & Country Club (par 73). Per il romano classe 1996 primo round in 68 colpi, per un -5 che è stato eguagliato solo dall’inglese Max Orrin. I due hanno un colpo di vantaggio sul duo gallese composto da Donaldson e Dredge, entrambi a -4, mentre a -3 ci sono il francese Hebert, l’inglese Pepperell e il cinese Li.

In un percorso che non concede molto ai giocatori (solamente in 26 sono sotto al par), avvio non brillantissimo per i due idoli di casa. Alex Noren, fresco vincitore a Wentworth domenica, ed Henrik Stenson sono entrambi al 27° posto in stretto par, dopo un primo giro in 73. Tra gli altri nomi importanti da segnalare il 15° posto del danese Thorbjorn Olesen con -1, insieme tra gli altri a Thongchai Jaidee e Jeunghun Wang.

Con una classifica molto corta, sono ancora in piena lotta per le posizioni di vertice gli altri due italiani in gara. Matteo Manassero è 53° con +1: peccato per il brutto finale del veronese, autore di tre bogey nelle sue ultime quattro buche dopo essere salito anche fino a -2. Un colpo più indietro Nino Bertasio, 72° con +2: per lui due bogey e nessun birdie, per un giro in 75 esattamente come il Capitano di Ryder Cup Thomas Bjorn. Entrambi gli azzurri sono comunque rispettivamente a soli tre e quattro colpi dalla top10 provvisoria. Paratore è invece stato protagonista di un primo giro abbastanza particolare: partito con due bogey nelle prime quattro buche, l’azzurro ha poi iniziato ad inanellare ben cinque birdie e anche un eagle, risalendo fino alla prima posizione.

Il torneo mette in palio un montepremi di 1.500.000 euro.

TV – Il secondo giro del Nordea Masters sarà trasmesso domani in diretta su Sky Sport 2 HD con un doppio collegamento: il primo a partire dalle 11:00, il secondo inizierà invece alle 15:00.

 

SportFace