Golf

Golf, European Tour: Paratore, Manassero e Bertasio ad Abu Dhabi

Matteo Manassero - Foto Federgolf

Un field davvero ricco di stelle, ma anche pieno di italiani. La tappa dell’European Tour ad Abu Dhabi, in programma dal 19 al 22 gennaio 2017, sarà una vera e propria parata di fuoriclasse. Saranno ben cinque i giocatori piazzati nelle prime 14 posizioni del World Ranking a cercare di conquistare il torneo da oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Gli statunitensi Dustin Johnson (numero 3 al mondo) e Rickie Fowler (14), l’inglese Danny Willett (12) e gli svedesi Henrik Stenson (4) e Alex Noren (10) sono pronti a mettere le mani sull’Abu Dhabi HSBC Championship. Con loro ci sarebbe stato anche il numero 2 Rory McIlroy, se la rottura di una costola non avesse condizionato questa fase della sua stagione.

Nel torneo degli Emirati Arabi si vedranno anche tanti golfisti azzurri. Renato Paratore, Nino Bertasio e Matteo Manassero cercheranno di non sfigurare. Manassero è al suo esordio stagionale, mentre Bertasio e Paratore vorranno migliorare il loro avvio di 2017 e confermarsi sui livelli dello scorso anno.

Copertura televisiva assicurata per l’evento: Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD garantiranno la visione agli appassionati con due appuntamenti giornalieri, la mattina dalle 7 alle 9 e il primo pomeriggio dalle 12 alle 14.

SportFace