Golf

Golf, European Tour: Larrazabal prende il comando nel China Open. Manassero è 27°

Matteo Manassero - Foto Federgolf

Lo spagnolo Pablo Larrazabal ha preso il comando del Volvo China Open, torneo dello European Tour in corso a Pechino presso il Topwin Golf & CC (par 72). Lo spagnolo guida con un totale di -14 (64 66) ed è riuscito a sopravanzare il francese Alexander Levy (63 70), ora secondo insieme al sudafricano Dylan Frittelli, autore del miglior parziale del secondo round in 63 colpi. In quarta posizione, unico a tenere il ritmo dei giocatori di testa, troviamo il sudcoreano Soomin Lee con -10. Pagano invece già sei colpi dalla vetta Thomas Detry e George Coetzee, quinti con -8, mentre continua a ben figurare l’austriaco Bernd Wiesberger, vincitore cinque giorni fa a Shenzen e al momento settimo con -7.

Il migliore degli italiani è ancora Matteo Manassero: il veronese ha replicato il 70 del primo round e si trova in 27esima posizione con -4 (70 70), insieme tra gli altri al campione uscente Haotong Li, che ha perso 15 posizioni rispetto al primo giro. Per l’azzurro sono nuovamente arrivati quattro birdie e due bogey: la top10 dista soltanto tre colpi, mentre per un piazzamento ancor migliore servirebbe un vero e proprio exploit. Taglio passato anche per Renato Paratore, che con un giro in 68 ha recuperato quasi 50 posizioni, issandosi fino al 45° posto con un totale di -2 (74 68). Per il giovane romano un buonissimo round con cinque birdie ed un solo bogey: se riuscirà a limitare gli errori nel weekend, potrebbe avvicinare le parti medio-alte della classifica. Purtroppo sono invece usciti al taglio Edoardo Molinari, 114° con +4 (74 74), e Nino Bertasio, 121° con +5 (75 74). Tra gli eliminati eccellenti spiccano anche i nomi del thailandese Aphibarnat e del danese Bjorn, prossimo capitano europeo di Ryder Cup.

Il Volvo China Open mette in palio un montepremi di 2.660.000 euro, dei quali 448.183 spetteranno al vincitore del torneo.

SportFace