Golf

Golf, European Tour: Alex Noren davanti a tutti in Sudafrica. Paratore 21°, Manassero 39°

Matteo Manassero - Foto Federgolf

Nel Nedbank Golf Challenge, penultimo torneo stagionale dell’European Tour, giornata negativa per gli italiani Renato Paratore (da 14° a 21° con 144 (71 73, par) colpi) e Matteo Manassero (da 27° a 39° con 147 (73 74, +3)). Sul percorso di Sun City, in Sudafrica, davanti a tutti c’è lo svedese Alex Noren, che ha sorpassato nelle ultime buche il paraguaiano Fabrizio Zanotti, andato in vantaggio grazie a una “hole in one” (buca 4, par 3, yards 213, ferro 7). Zanotti è stato poi agganciato anche dall’inglese Chris Wood e dai sudafricani George Coetzee, Louis Oosthuizen e Jaco Van Zyl.

Mentre Noren è al comando e insegue il quarto titolo stagionale, il suo connazionale Henrik Stenson è scivolato dal quarto al diciasettesimo posto con 143 (-1), perdendo probabilmente l’opportunità di chiudere la Race to Dubai con un turno di anticipo. Ricordiamo infatti che i primi 60 classificati dell’European Tour saranno ammessi a partecipare al DP World Tour Championship (17-20 novembre) di Dubai. Paratore è al momento 60esimo nell’ordine di merito, mentre Manassero è 68esimo e ha bisogno dunque di classificarsi almeno 20esimo in Sudafrica per avere chances di andare al World Tour Championship.

Il Nedbank Golf Challenge è in onda in diretta su Sky. Terza giornata: sabato 12 novembre, dalle ore 10 alle ore 14 (Sky Sport 2 HD).

SportFace