Golf

Golf, Augusta Masters 2017: Tiger Woods non ci sarà. “Non sono ancora pronto”

Tiger Woods - Foto Keih Allison - CC BY-SA 2.0

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: Tiger Woods non sarà al via dell’edizione 2017 del Masters di Augusta, primo major della stagione. A comunicarlo è lo stesso ex numero del mondo, tramite il proprio sito ufficiale: “Purtroppo non sarò in gara nel Masters di quest’anno. Ho fatto tutto quello che potevo per cercare di giocare, ma la riabilitazione a cui sto sottoponendo la mia schiena non mi permette di essere ancora pronto per tornare in campo.” Un dispiacere in più per Woods è dato dalla particolare ricorrenza: 20 anni fa infatti la “Tigre” trionfava ad Augusta, con il vantaggio record di 12 colpi: “E’ un anniversario molto speciale per me, che mi rimpie di tanti bei momenti. Non riesco a credere che siano già passati venti anni dal giorno in cui vinsi la mia prima giacca verde.”

Woods sarà comunque presente in Georgia nei giorni precedenti al torneo: “Vorrei esternare il mio rammarico a Bill Payne, presidente dell’Augusta National, a tutto lo staff e ai volontari. Sarò presente alla Cena dei Campioni (che si tiene ogni anno il martedì, ndr), dove non vedo l’ora di incontrare tanti vecchi amici. Augusta rappresenta un posto davvero speciale per me e la mia famiglia: anche se non potrò giocare, sarà bello essere presente martedì.”

Ma quale futuro attende, a breve e a lungo termine Tiger? Difficile dirlo. “Non ho fissato alcuna data per il mio ritorno in campo. Continuerò il mio rigoroso iter di recupero, voglio tornare là fuori il prima possibile.”

SportFace