Golf

DIRETTA – Golf, US Open 2017: la seconda giornata (LIVE)

Francesco Molinari - Foto Federgolf

La seconda giornata dello U.S Open 2017 riparte con Rickie Fowler (-7) al comando e con le difficoltà di tanti campioni quali Dustin Johnson (+3), Rory McIlroy (+6) e Jason Day (+7). Una classifica ancora piuttosto corta è destinata a cambiare ulteriormente quest’oggi ad Erin Hills: solo i migliori 60, più eventuali pari merito, al termine di questa giornata potranno accedere ai due giri finali.

Per l’Italia Francesco Molinari parte dall’82° posto con +2: non un inizio folgorante per l’azzurro, ma c’è ancora tempo e modo per recuperare. Partenza serale per Rickie Fowler, che inizierà il suo giro alle 20:36 italiane, mentre Molinari prenderà il via alle 21:09. Invece McIlroy e Day, chiamati alla rimonta, scatteranno nella mattina statunitense, alle 15:24.  Sportface.it seguirà a partire dal pomeriggio l’evolversi del gioco con la diretta scritta di questa seconda giornata, che si preannuncia ovviamente ricca di spettacolo.

CLICCA QUI PER LO SPECIALE U.S OPEN

IL RESOCONTO DELLA PRIMA GIORNATA

Segui la diretta della seconda giornata dello U.S Open:

AGGIORNA LA DIRETTA

La classifica in tempo reale della seconda giornata (F=secondo giro concluso):

1. Koepka -8
2. Casey (F), Fleetwood -7
4. Harman, Fowler -6
6. S.W. Kim (F), Champ (F), Schauffele (F), Reed, Holmes, Matsuyama, Lovemark -5

98. Molinari +4


0:33 – Si chiude qui la diretta del secondo giro dello U.S Open 2017. L’ appuntamento su Sportface.it è per domattina con il resoconto della giornata e poi per il live del terzo giro a partire dal tardo pomeriggio.

0:20 – Terzo bogey di fila per Fowler, che in pochi minuti si ritrova quarto a -6 insieme ad Harman. Benissimo Matsuyama, che risale al sesto posto con -5.

0:10 – Momento di appannamento per Fowler, che segna il secondo bogey di fila. Koepka resta da solo al comando, mentre Casey e Fleetwood raggiungono l’ex leader.

0:05 – Bogey di Molinari alla 10, di nuovo a +4 l’italiano che adesso ha bisogno di un finale davvero incisivo per raggiungere il taglio, che quasi sicuramente cadrà a +1.

23:49 – Bogey di Fowler alla 11, così si riforma il duo di testa con Koepka. Entrambi sono a -8. Par alla 9 nel frattempo per Molinari, +1 di giornata dopo 9 e +3 per il torneo. Serve qualche birdie nella seconda metà del giro per passare il taglio.

23:34 – Brutto bogey per Koepka alla 1, sua decima buca. Fowler così rimane da solo a -9, con l’altro statunitense che scende a -8. Intanto par alla 8 per Molinari, che rimane a +3

23:20 – Chi sta rimontando in maniera clamorosa è il giapponese Hideki Matsuyama, numero 4 del mondo. Il nipponico ha messo a segno un -6 sulle prime nove buche di oggi, risalendo fino al 10° posto con -4. Intanto Dustin Johnson continua a lottare con il taglio, fissato a +1: esattamente lo score attuale del numero uno del mondo.

23:14 – Arriva finalmente il primo birdie di giornata per Francesco Molinari  al par 5 della 7. L’azzurro torna a +3 all’85° posto. Il taglio per ora è distante due colpi: si può fare.

22:46 – Bogey anche alla 5 per Molinari, che ora scende a +4 e deve iniziare assolutamente a rimontare. Fowler aggancia in vetta Koepka con un birdie alla 7.

22:25 – Scatenato Brooks Koepka! Lo statunitense firma un parziale di -4 dopo sette buche e si porta al comando in solitaria con -9. Intanto buon par di Molinari alla difficile 4.

22:15 – Buon inizio per Dustin Johnson: parziale di -2 che portano il numero uno mondiale e campione in carica a +1, dentro al taglio. Avvio da incubo invece per Alex Noren: lo svedese perde cinque colpi nelle prime sei e crolla a +6.

22:07 – Purtroppo arriva il bogey per Francesco Molinari alla 3, dopo un colpo in centro green ci sono i tre putt che fanno perdere un colpo all’italiano. Adesso il suo score è di +3, in 88esima posizione. In questo momento il taglio è fissato a +1.

22:04 – Koepka aggancia Fowler in testa alla classifica grazie al birdie della buca 14: lo statunitense oggi è partito dalla 10.

21:54 – Partenza incredibile di Charley Hoffman, che dopo sette buche ha un parziale di -4 con cui si è portato a -6, in quarta posizione solitaria.

21:43 – Inizio con due par per Molinari: molto buono quello della 2, dove è riuscito a recuperare dopo essere fino dietro al green con il secondo colpo.

21:31 – Partenza sprint per Brooks Koepka, che con due birdie in tre buche si porta a -7 insieme a Casey. Fowler è invece ancora a -8.

21:21 – Fowler inizia con un birdie e stacca Casey portandosi a -8. Sorprendenti Schauffele e il dilettante Champ, entrambi a -5 al quarto posto.

21:06 – Da segnalare un altro giro solido di Sergio Garcia, che a metà gara firma uno score di -3, che vale in questo momento la 15esima posizione. Intanto inizia il secondo giro di Francesco Molinari!

20:48 – Rory McIlroy chiude il secondo giro a +5, addirittura Jason Day a +10: entrambi possono già considerarsi fuori dal taglio. A forte rischio anche Stenson e Bubba Watson, rispettivamente a +3 e +4. Tra meno di venti minuti inizia il secondo giro di Francesco Molinari

20:45 – Inizia il secondo giro di Rickie Fowler, mentre Paul Casey chiude in 71 e fissa il punteggio in clubhouse a -7.

19:46 – Doppio bogey alla 13 per Schauffele che riscende subito a -5, insieme a Kim che ha chiuso in 70 (-2) il suo secondo giro.

19:43 – Schauffele torna a -7 e aggancia Fowler (non ancora partito) e Casey. Grande affollamento a -4 in ottava posizione, con ben sei giocatori appaiati.

19:29 – Posizioni per il momento stabili davanti, mentre Johnston è precipitato al 22° posto. Stenson a +3, Scott a +4, Day a +7 e McIlroy a +8: si va verso l’ecatombe dei big ad Erin Hills.

18:55 – Cambio in vetta accanto a Fowler, dove Casey ha preso il posto di Schauffele, sceso con un bogey a -6.

18:41 – Sembra alzare bandiera bianca Rory McIlroy: per lui due bogey consecutivi alla 10 e alla 11 che portano il suo score a +8. Day ancora a +6, mentre in difficoltà anche Bubba Watson a +5. Per il nordirlandese l’attenuante è quella del rientro alle competizioni dopo alcune settimane di stop per un infortunio alle costole.

18:26 – Si affolla l’ottavo posto a -4, punteggio raggiunto anche da Bill Haas, William McGirt ed Andrew Johnston. Intanto bella rimonta di Paul Casey, che dopo essere scivolato a -3 riesce a risalire al -6 di inizio giornata.

18:10 – Giro di boa per McIlroy e Day, che dopo nove buche si trovano insieme con +6 al 134° posto. Non sembra arrivare la rimonta per i due campioni.

17:48 – Sono già alla settima buca Rory McIlroy e Jason Day: il primo è rimasto a +6 mentre il secondo ha recuperato due colpi, ma lo score di +5 è ancora molto penalizzante. Buona invece la partenza di Sergio Garcia, che dopo nove buche si è portato a -3, in decima posizione.

17:46 – Grande avvio del sudcoreano Si Woo Kim, salito a -6 con un parziale di -3 oggi. Intanto la sorpresa Schauffele aggancia in vetta Fowler, che però partirà alle 20:36. Francesco Molinari, unico italiano in gara, partirà alle 21:09

17:42 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it , la seconda giornata dello U.S Open 2017 ha preso il via da qualche ora con i giocatori impegnati nella mattinata di Erin Hills.

SportFace