Formula 1

Gp Azerbaigian, Lewis Hamilton attacca Vettel: “Comportamento non da campione”

Lewis Hamilton - Foto Antonio Fraioli

Sono volate scintille nel corso del Gp dell’Azerbaigian tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Il tedesco ha duramente accusato il collega inglese dopo il tamponamento in pista in regime di safety-car. Hamilton però non ci sta e ha risposto per le rime al pilota della Ferrari. A chi gli chiede cosa sia successo, il tre volte iridato della Mercedes non ha dubbi: “Mi è stata posta molte volte questa domanda e la mia non è una vera risposta: dico che è visibile cosa è successo, è chiaro quello che è accaduto. Io dico che non è la condotta che ci si aspetta da un quattro volte campione del mondo, ma è andata così“.

Ho recuperato dai problemi che ho avuto e non potevo fare di più – ha aggiunto – Posso dire con il cuore in mano che ho dato tutto quello che potevo e speriamo di fare così anche la prossima gara“.

Poi torna sulla frenata al centro della bufera e conclude: “Non è vero che ho frenato improvvisamente. Ci sono state varie volte che la Safety car è passata in quel punto dove con la curva non vedevo le sue luci e quindi dovevo controllare il passo. Probabilmente lui non ha guardato“.

SportFace