Formula 1

F1, test Ungheria 2017: Kubica guiderà la Renault a Budapest

Robert Kubica - Foto Morio - CC-BY-SA-3.0

La notizia che si era sparsa nelle ultime ore adesso è ufficiale: Robert Kubica guiderà la Renault dei test di Budapest. La scuderia francese, tramite un comunicato ed il post sui propri account social, ha annunciato la presenza del pilota polacco e del giovane Nicholas Latifi (F2) nei test che seguiranno al Gran Premio d’Ungheria.

Dopo il week end ungherese del 28-30 luglio, le giornate di martedì 2 e mercoledì 3 agosto verranno utilizzate per gli ultimi “in season” test. All’Hungaroring terminerà la fase pre-estiva prima di un lungo riposo, test che saranno fondamentali per il proseguo del lavoro. Tra i temi più importanti troviamo proprio la presenza di Kubica che per la prima volta guiderà la Renault Sport 17 dopo aver registrato dei dati veramente interessanti al simulatore.

Ad annunciare il ritorno del pilota polacco è stato proprio il numero 1 della Renault, Cyril Abiteboul: “Questi due giorni di test ci daranno tante informazioni a noi come squadra ed a Kubica come pilota. Otterremo dei dati molto utili per lo sviluppo della nostra macchina“. Infine l’apertura per un possibile futuro con i francesi: “Dopo questi test analizzeremo attentamente la situazione per decretare se sarà possibile il ritorno di Kubica a livelli competitivi nei prossimi anni“.

IL RITORNO DI KUBICA METTE PRESSIONE A PALMER

PROGRAMMA, DATE E ORARI DEI TEST UNGHERIA 2017

PER LA FERRARI CI SARA’ CHARLES LECLERC

SportFace