Formula 1

F1, test Ungheria 2017: a Budapest ci sarà l’italiano Ghiotto in Williams

Felipe Massa, Williams 2017 - Foto Bruno Silverii

Luca Ghiotto al primo impatto con la Formula 1. Il pilota italiano classe 1995 scenderà in pista con la Williams nella in una delle due giornate di test in Ungheria tra martedì 2 e mercoledì 3 agosto. Una grande opportunità per la prima esperienza nella classe maggiore per il pilota che attualmente milita nella F2. Dopo aver affrontato la stagione da rookie nel 2016 riuscendo anche a vincere una tappa, Ghiotto quest’anno dopo 6 Gran Premi si trova in quinta posizione con 86 punti arricchiti da 3 podi.

La notizia della decisione della Williams per i test dell’Hungaroring ha portato grande felicità a Luca: “Un grosso ringraziamento alla Williams per questa opportunità. Penso che il primo test con una monoposto della F1 sia un momento speciale per qualsiasi pilota e debuttare con un team storico mi fa esser ancor più entusiasta“. Entusiasmo ma anche concentrazione, perché Ghiotto affronterà il week end in F2 proprio a Budapest: “Questo week end però dovrò concentrarmi sul GP d’Ungheria in F2 ma è davvero bello sapere che ritornerò sullo stesso tracciato con una macchina da Formula 1, speriamo vada tutto bene“.

Anche il team principal Claire Williams ha parlato di questa decisione di dare la possibilità del debutto a Luca Ghiotto: “Il nostro team è sempre stato forte per il lavoro sui giovani talenti e vogliamo sempre accogliere tanti driver per poterci mostrare le proprie abilità. Vedremo le sue performance nei test“. Nei due giorni a Budapest la Williams poi proseguirà il lavoro con il veterano brasiliano Felipe Massa mentre per Lance Stroll, immediatamente dopo il Gran Premio d’Ungheria (28-30 luglio), inizieranno le vacanze estive.

SportFace