Formula 1

F1, Marchionne: “Hamilton alla Ferrari? Per lui sarebbe un privilegio”

Sergio Marchionne - Foto Antonio Fraioli

Finire la sua carriera alla Ferrari sarebbe un privilegio però ora non andremo a fondo con i discorsi di un possibile futuro con Lewis, è troppo presto“. Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, risponde alle domande riguardo il futuro della ‘Rossa’ e della possibilità di accogliere Lewis Hamilton nel caso in cui Sebastian Vettel dovesse lasciare Maranello. Marchionne ha respinto questa voce dicendo di avere altri progetti per il prossimo futuro: “Allo scambio Vettel-Hamilton non ci ho mai pensato. Non mi va di parlare del futuro anche perché abbiamo due grandi piloti in casa e non voglio cercare alternative“.

Dopo la doppietta in Ungheria, il morale in casa Ferrari sarà alle stelle in queste vacanze estive. Con il rientro programmato per fine agosto in Belgio, la Formula 1 sarà attesa da un back-to-back importante con il Gran Premio d’Italia. Proprio la tappa di Monza potrebbe esser quella decisiva per il rinnovo dei due piloti: “Questo è ciò che ho sentito. Ho sentito che Maurizio Arrivabene lo farà pubblico in Italia. Io non ho tabelle di marcia e penso che sia presto. A Budapest è stata l’undicesima gara su 20 in totale dunque c’è ancora tempo“. Infine sui singoli rinnovi: “Penso che la situazione di Sebastian è stata resa pubblica. Se lui vorrà stare noi saremo ben grati di poterlo avere ancora in Ferrari. Raikkonen siamo abbastanza sicuri che vuole stare con noi e c’è più del 50% delle possibilità per il rinnovo. Vedremo“.

Le tante voci al possibile approdo di Hamilton in Ferrari sono anche dovute ai rumors dei rinnovi contrattuali di Vettel e Raikkonen. Per entrambi i piloti si profila un rinnovo di una sola stagione che porrebbe Seb e Kimi in scadenza al termine del Mondiale 2018 allineandosi così alla fine del contratto di Lewis in Mercedes.

SportFace