Formula 1

F1, Leclerc ed i ‘mi piace’ ai commenti contro la scelta Haas per il 2018

Charles Leclerc in Haas nel 2016 - Foto Jen_ross83 - CC-BY-2.0

Romain Grosjean e Kevin Magnussen saranno i due piloti del team Haas anche nel 2018, stando alle parole del proprietario Gene e del team principal Guenther Steiner. Nelle ultime ore Gene Haas ha voluto blindare i propri piloti per un’altra stagione in cerca di continuità per una squadra che in questo 2017 è solamente al suo secondo anno di vita in Formula 1 (clicca qui per leggere le dichiarazioni).

Una scelta che non è piaciuta a tanti fan italiani, essendo team satellite della Ferrari, ma soprattutto della F2. Già, proprio perché nella Formula 2 corre il leader del Mondiale, il rookie dei record: Charles Leclerc. Dopo aver vinto il campionato GP3, il pilota monegasco si è presentato alla grande nella seconda serie vincendo e convincendo sul sedile della sua Prema Racing. Proprio per questa precocità davvero straordinaria, si era parlato di un suo possibile ingresso in F1 a partire dall’anno 2018. Tra Sauber e Haas, i piloti della ‘Ferrari Driver Accademy‘ tendenzialmente hanno sempre una porticina aperta grazie alla ‘Rossa’ che li piazza per test e sessioni di prove libere nei week end ufficiali.

Leclerc ha già provato la Haas nel 2016 oppure, per avere un’idea più concreta, Antonio Giovinazzi (altro pilota sotto contratto con la Ferrari) si è assicurato 8 sessioni di free practice con il team Haas a partire da Silverstone. Proprio per questo le parole di Gene Haas non sono state accolte benissimo dai fan che sui social hanno manifestato tutto il proprio dissenso. Una piccola protesta alla quale ha partecipato anche Leclerc mettendo i ‘mi piace’ su Twitter ad una serie di post puntigliosi per la scelta della Haas nel 2018.

https://twitter.com/enrico_pirina/status/888443011516035073

SportFace