Formula 1

F1, GP Ungheria Budapest 2017: la scelta delle mescole, si punta sulla super soft

Gomme Pirelli
Gomme Pirelli F1 - Foto Phil Guest - CC-BY-SA-2.0

Mercoledì 19 luglio sono state ufficializzate le scelte delle mescole in vista del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Nei pressi di Budapest, all’Hungaroring, inizierà la seconda parte di stagione che verrà successivamente interrotta dalle vacanze estive prima del GP d’Italia.

In Ungheria il week end inizierà venerdì 28 luglio ma la giornata importante sarà quella del sabato dove i piloti proveranno a centrare l’ambita pole position che in tappa ungherese è un ottimo traguardo, vista la difficoltà di sorpasso in gara. I team, una settimana prima, hanno ufficializzato le proprie scelte riguardo il numero di gomme da portare per ogni tipo tra quelle imposte dalla Pirelli (fornitore ufficiale).

All’Hungaroring vedremo utilizzare la media, la soft e la super soft, quest’ultima la gomma ovviamente più adatta a qualifiche e gara. Scelte praticamente uguali fra i top team (Mercedes, Ferrari e Red Bull) che porteranno 1 treno di gomme medie, 3 di gomme soft e 9 di super soft. Solamente il giovane olandese Max Verstappen della Red Bull varierà di una mescola lasciando a casa una soft ed aggiungendo una super soft per un totale di 10 gomme ‘rosse’.

Tra le diverse scelte troviamo anche la Haas che ha deciso di caricare 4 soft con 8 super soft mentre tutti i team porteranno una sola media, mescola che verrà utilizzata probabilmente per un piccolo run nelle FP1 del venerdì.

Il riassunto delle mescole scelte per il GP d’Ungheria 2017

SportFace