Formula 1

F1, GP Silverstone 2017: programma, orario e tv della gara di domenica 16 luglio

Sebastian Vettel, Ferrari F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Domenica 16 luglio andrà in scena la decima gara del Mondiale 2017 della Formula 1, il Gran Premio della Gran Bretagna. A Silverstone si corre per il “giro di boa” della stagione a quattro ruote: Sebastian Vettel arriva da leader della classifica piloti ed il tedesco della Ferrari proverà a difendere questo primato nella “tana del leone”. Lewis Hamilton, in terra britannica, è imbattuto da ormai 3 edizioni di fila dove il beniamino di casa ha potuto dominare agevolmente.

L’edizione 2017 di Silverstone dovrà esser la gara della svolta per Lewis che, dopo aver centrato il quarto posto in Austria a causa della penalità di 5 posizioni in griglia, ha la grande possibilità per recuperare terreno per il titolo iridato. Hamilton è da 2 Gran Premi di fila (Spielberg e Baku) che non sale sul podio, un evento che non accadeva addirittura dal 2013. Una battaglia sempre più infuocata con Sebastian Vettel ma attenzione agli inserimenti di Kimi Raikkonen, le Red Bull ed un Valtteri Bottas in cerca di continuità ma “limitato” dalla penalità per la sostituzione del cambio.

Sportface.it seguirà la gara con aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta scritta per non farvi perdere nemmeno un sorpasso ed una strategia. Programmazione televisiva affidata alla diretta esclusiva di Sky Sport mentre la Rai trasmetterà il Gran Premio in differita sul secondo canale a partire dalle ore 21.00.

Il programma di domenica 16 luglio
Ore 14.00, Gara (differita su Rai 2 alle 21.00)

SportFace