Formula 1

F1, dalla Francia: Ferrari, pronto un rinnovo triennale per Vettel da 120 milioni

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Sebastian Vettel e Ferrari, rinnovo triennale? Questo è quanto giunge dalla Francia. Secondo Auto Hebdo la scuderia di ‘Maranello’ avrebbe pronto un contratto triennale per un totale di 120 milioni per il quattro volte campione del mondo. Un ingaggio, dunque, da 40 milioni a stagione che lo legherebbe alla ‘Rossa’ proprio per difenderlo da una possibile offerta della scuderia campione in carica, la Mercedes.

Nel corso degli ultimi mesi son venuti a galla diversi rumors riguardo il possibile passaggio di Vettel in Mercedes. Eventualità che verrebbe agevolata solamente dalla cessione, a sua volta, di Lewis Hamilton. Il contratto del britannico, però, scadrà nel 2019 per cui l’unica pista percorribile per questo fantomatico scambio di sedile sarebbe il rinnovo annuale di Seb con la Ferrari. Sempre secondo quanto riportato da Auto Hebdo, il pilota tedesco vorrebbe delle garanzie per la sua permanenza in rosso. Una di queste sarebbe la conferma del suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. In tal senso la Ferrari, nonostante una stagione costellata dai problemi per il finlandese, si sarebbe già mossa con un altro rinnovo annuale a circa 5 milioni di euro.

Della situazione contrattuale di Sebastian Vettel ne ha parlato anche Christian Horner, team principal della Red Bull. Horner, che in passato ha festeggiato con Vettel ben 4 titoli iridati, era invitato alla festa del 30° compleanno del ferrarista assieme al team principal Mercedes Toto Wolff. Scherzando Horner ha rivelato ad autoweek.com: “Penso che Toto abbia parlato all’orecchio di Vettel dicendogli di estendere il contratto per un solo anno ma probabilmente si sarà sentito rispondere di un rinnovo triennale o nulla“. Nonostante il possibile “trasferimento” di Vettel creerebbe un vero e proprio domino, Horner tiene a precisare che la Red Bull non cambierà i propri piloti: “Penso che il mercato piloti dipenderà da Sebastian Vettel. Ma è chiaro che non ci saranno cambiamenti in Red Bull“.

SportFace