F1, Charles Leclerc in Sauber per quattro sessioni di prove libere

di - 21 settembre 2017
Charles Leclerc - Foto profilo ufficiale Twitter

Charles Leclerc vede la Formula 1 e la Ferrari spera di costruire un solido futuro sul talento monegasco. Il pilota della serie minore F2, dopo aver vinto GP3 nel 2016, sta continuando a stupire ed a creare aspettative riguardo il suo percorso nel mondo del motorsport. Sotto la custodia della ‘Ferrari Driver Accademy’, Leclerc guiderà la Sauber in quattro sessioni di prove libere in questo finale di stagione.

Il binomio fra la scuderia elvetica e la Rossa di Maranello è stato prolungato solamente qualche settimana fa tramite l’annuncio dell’estensione del contratto per la motorizzazione ufficiale. Sostanzialmente utilizzato come ‘farm team’, la Sauber con tutta probabilità offrirà il sedile a Leclerc nel 2018 in caso di vittoria del Mondiale di F2 e le ‘free practice’ serviranno come primo impatto nel mondo della F1 per il giovane pilota.

I tifosi della Ferrari, dunque, potranno assistere alle prestazioni del monegasco nella massima categoria a partire dal Gran Premio della Malesia. Leclerc scenderà in pista nelle FP1 anche negli Stati Uniti, Messico e Brasile al posto dello svedese Marcus Ericsson. Una ghiotta opportunità nel tentativo di completare il triplo salto dalla GP3 alla F1 percorrendo, si spesa, la strada del futuro campione.

© riproduzione riservata