Danza Sportiva

Danza sportiva: Breakdance inserita negli Youth Olimpyc Games di Buenos Aires

Vincenzo Chianese

Anche la Breakdance farà parte degli Youth Olympic Games di Buenos Aires, in programma dall’1 al 12 ottobre del 2018 nella capitale argentina. Si tratta di una notizia che tutto il mondo della Danza Sportiva attendeva: l’annuncio è arrivato oggi, mercoledì 7 dicembre, dopo la scelta del Comitato e della Commissione Coordinatrice dei Giochi, che hanno reputato la disciplina idonea per quelle che sono le aspettative degli Youth Olympic Games.

Un sogno che si realizza, dunque, per questi atleti: la domanda era stata presentata dalla WDSF (World Dance Sport Federation) dopo l’esclusione delle Standard e Latine per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e proponeva l’inclusione di numerose discipline alla manifestazione di Buenos Aires, dalla Cerimonia di Apertura agli eventi medagliati.

Gli atleti che prenderanno parte all’evento saranno 24, divisi in tre eventi ( Uomini, Donne e Mixed Team).
Il presidente della WDSF Lukas Hinder si è detto soddisfatto: “Milioni di atleti in tutto il mondo saranno felici di questa inclusione olimpica, che rappresenta il raggiungimento di un sogno a lungo inseguito e che ci permetterà di mostrare ad un pubblico vastissimo la grandezza della Danza Sportiva.”

SportFace