Ciclismo

Tour de France 2017, 14ª tappa: percorso, altimetria, orario e tv

La quattordicesima tappa del Tour de France, in programma sabato 15 luglio da Blagnac a Rodez sposta la carovana della corsa nelle campagne del sud-ovest della Francia e misura 181,5 chilometri complessivi. Dopo una serie di giornate tremende dal punto di vista altimetrico, la tappa odierna sembra possedere il tipico profilo da lunga fuga da lontano.

L’ avvio è quasi esclusivamente pianeggiante e sarà contraddistinto dagli incantevoli scorci di panorama ammirabili a Tarn e Aveyron. Dalla metà della corsa in poi i corridori affronteranno due Gpm, nessuno dei quali particolarmente probante per le loro gambe dei migliori vista la lunghezza di soli 2,3 chilometri a testa. Attenzione però all’arrivo di Rodez, posto al termine di uno strappo di circa 500 metri al 9,6%, La tappa verrà trasmessa in diretta sia su  RaiSport HD e RaiTre che su Eurosport: l’emittente satellitare per la prima volta trasmetterà integralmente tutte le tappe, collegandosi fin dal km 0.

Sportface.it seguirà con attenzione tutta la corsa francese, fornendo aggiornamenti quotidiani con i risultati e le classifiche della Grande Boucle.

Questa l’altimetria della tappa:

Profile

SportFace