Ciclismo

Mondiali Bergen 2017, cronosquadre maschile: l’ordine di arrivo, vince la Sunweb

Tom Dumoulin - Foto di Rob Schleiffert CC BY-SA 2.0

Il Team Sunweb trionfa nella cronometro a squadre maschile dei Mondiali di Bergen 2017. Il sestetto del team olandese, guidato da un super Tom Dumoulin insieme a Wilco Kelderman, Michael Matthews, Lennard Kamna, Sam Oomen e Soren Kragh Andersen, ha preceduto per 8″ la BMC di Rohan Dennis e dell’azzurro Daniel Oss.

Soltanto terzo il Team Sky, che ha sofferto le difficoltà di Geraint Thomas. A nulla sono servite le trenate di Chris Froome e Gianni Moscon, che con soli altri due compagni (Kwiatkowski e Kiryienka) hanno pagato 22″ sulla linea del traguardo. Per la prima volta fuori dal podio in questo format di gara la Quick Step, che chiude al quarto posto a 35″ dai vincitori.

Inoltre il Team Sunweb, che sigla la doppietta dopo la vittoria di stamattina nella prova femminile, è il primo vincitore diverso da BMC e Quick Step, che avevano monopolizzato le prime cinque edizioni della cronosquadre iridata, entrata nel programma a partire dal 2012. Menzione doverosa anche per la Sangemini MG. K Vis, formazione Continental e unica squadra italiana tra le 17 partenti. Per loro un più che onorevole 14° posto.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Ecco l’ordine di arrivo della cronometro a squadre maschile:

  1. Team Sunweb
  2. Team BMC +8″
  3. Team Sky +22″
  4. Quick Step Floors +35″
  5. Orica Scott +1’03”
  6. Movistar +1’19”
  7. Lotto Jumbo +1’19”
  8. CCC Sprandi Polkowice +1’44”
  9. Katusha Alpecin +1’45”
  10. Bora Hansgrohe +1’55”

14. Sangemini MG. K Vis +5’02”

 

SportFace