Ciclismo

Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi 2017: programma, orari e tv

Liegi-Bastogne-Liegi - Foto di Les Meloures CC BY-SA 3.0

Il Trittico delle Ardenne si chiude, come da tradizione, con la Liegi-Bastogne-Liegi, in programma domenica 23 aprile sulle strade della Vallonia. Si tratta di una vera e propria Classica “Monumento”: la Liegi è infatti la più antica tra le grandi corse. Nata nel 1892, la sua longevità le è valsa la definizione di “Doyenne”, ovvero la “Decana”. I corridori affronteranno un percorso durissimo, lungo 258 km, da Liegi fino ad Ans, passando ovviamente per Bastogne. Tra le “Cotes” simbolo di questa corsa ci sono naturalmente la Redoute e la Cote de Saint Nicolas.

PROGRAMMA  – La Liegi-Bastogne-Liegi 2017 prenderà il via alle 10:25 di domenica, per arrivare al traguardo intorno alle 16:45. A difendere la vittoria dello scorso anno Wouter Poels. L’Italia, da sempre protagonista su queste strade, non vince dal 2007 con Danilo di Luca, mentre gli ultimi azzurri sul podio furono nel 2012 Nibali e Gasparotto, rispettivamente secondo e terzo.

TV – La corsa verrà trasmessa in diretta sia su RaiSport che su Eurosport. Sportface seguirà passo dopo passo la corsa, fornendo tutti gli aggiornamenti in tempo reale con la diretta testuale.

 

SportFace