Ciclismo

Ciclismo, Alberto Contador: “La Vuelta 2017 sarà la mia ultima gara da professionista”

Alberto Contador - Foto di Rob Schleiffert CC BY-SA 2.0

Alberto Contador ha annunciato tramite un post sul suo profilo ufficiale Instagram che parteciperà alla Vuelta 2017, in programma dal 19 agosto al 10 settembre, e che quella sarà l’ultima corsa della sua vita da ciclista professionista. Ritiro per lo spagnolo che in questa stagione ha partecipato anche al Tour de France 2017 dove nonostante le cadute è riuscito ad essere protagonista in alcune fughe e a dimostrare ancora una volta il suo incredibile talento sui pedali.

Contador, classe 1982 ora in squadra alla Trek-Segafredo, nella sua carriera costellata di alti e bassi ha vinto 2 Tour de France, 2 Giri d’Italia e 3 Vuelta a Espana, con diverse tappe conquistate e anche alcune classiche inserite in bacheca.

“Comunico questa decisione con felicità e non con tristezza. Ci ho pensato molto e non credo che ci sia modo migliore di chiudere se non con la gara di casa, nel mio paese. Saranno tre settimane da sogno nelle quali godrò del vostro sostegno” questa è la conclusione di un messaggio che chiude una pagina del ciclismo degli ultimi anni.

Ecco il post condiviso dal ciclista:

Gracias a tod@s! Thanks to all!

Un post condiviso da Alberto Contador (@acontadoroficial) in data:

SportFace