Calciomercato

Torino, ufficiale Sirigu dal PSG. Il portiere: “Onorato, la storia del Toro è unica”

Urbano Cairo - Foto Sportface

Il Torino ha comunicato ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo di Salvatore Sirigu, che arriva in granata dal PSG, dopo le esperienze in prestito in Liga. Per il Toro arriva quindi un altro portiere di caratura internazionale, dopo il ritorno di Joe Hart in Premier League.

A fare gli onori di casa per la firma del contratto il presidente Urbano Cairo, che ha così salutato il nuovo acquisto: “Salvatore Sirigu è un portiere di caratura internazionale, con una notevole esperienza nelle competizioni europee e mondiali e un invidiabile palmares. Ha 30 anni, è nel pieno della carriera per un portiere e davanti a sé ha ancora molti anni da protagonista. Per noi rappresentava la prima scelta: essere riusciti a ingaggiarlo e metterlo a disposizione del tecnico Mihajlovic è quindi motivo di grande soddisfazione.”

Non si sono fatte attendere anche le prime frasi di Sirigu da giocatore del Torino: “Sono molto felice di far parte di questa Società. Ho scelto il Toro perchè mi ha voluto fortemente e perchè da anni porta avanti un progetto concreto in netta crescita esponenziale. Il club e il Presidente mi hanno fatto sentire importante e li ringrazio per questo. Sono onorato di far parte di una Società che ha una storia unica.”

SportFace